Tecnologia

L’effetto ottenuto con la tecnologia può essere paragonato a quello prodotto da un ombrellone che protegge il corpo dai raggi solari diretti, garantendo allo stesso tempo un’adeguata ventilazione

Il sole scalda i vestiti ed il corpo. Con la nostra rivoluzionaria tecnologia il calore si ferma all’esterno. Uno strato d’aria, spesso pochi millimetri, attraversa l’intercapedine e la fodera limitando il calore sul corpo. La ventilazione generata dall’effetto camino contribuisce efficacemente all’evacuazione del vapore acqueo e a rendere confortevoli e freschi i capi dotati di tecnologia STINGUARD®

come funziona

  • è costituito da un tessuto che è possibile variare nei pesi e nei colori a seconda delle stagioni e degli utilizzi a cui è destinato, mantenendo però sempre caratteristiche di traspirabilità ed aerazione. In questo modo è possibile realizzare capi d’abbigliamento indossabili tutto l’anno.

  • frutto di avanzate ricerche e di processi produttivi ad alta tecnologia, costituisce il cuore del sistema STINGUARD® che, con la sua particolare struttura reticolare, impedisce al pungiglione di qualsiasi insetto di raggiungere la cute.

  • verticali canalizzano l’aria entrante convogliandola dalla parte bassa alla parte più alta del capo generando quello che si può definire “effetto camino”. In questo modo il corpo viene ventilato ed il vapore acqueo generato viene efficacemente evacuato, attraverso una serie di retine collocate nelle zone strategiche dei capi d’abbigliamento.